PROGETTO CLIL "I MOVE WITH ENGLISH" CLASSE IB A TEMPO PIENO A.S. 2016-2017

Laboratorio di lingua inglese realizzato con gli alunni della classe I B del plesso di via Veneto

Per avvicinare i bambini alla lingua straniera è stato utilizzato il metodo CLIL, adattato all'età dei bambini. CLIL è l'acronimo di Content and Language Integrated Learning e consiste nell'insegnamento di una materia curricolare attraverso una lingua straniera. Dalle esperienze personali delle insegnanti è emersa la consapevolezza che, sia nella scuola dell’infanzia che nella prime classi della scuola primaria, l’ambito che meglio si presta ad essere proposto tramite una lingua straniera è quello motorio. L’educazione motoria infatti è una disciplina in cui non è richiesta competenza in lingua scritta e la comunicazione viene supportata dalla gestualità. Per cui il progetto è stato incentrato sull'utilizzo della lingua inglese per proporre attività psicomotorie.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter