PROGETTO SMART FUTURE - PROTOCOLLO MIUR SAMSUNG

Samsung Smart Future è un progetto avviato nell'anno scolastico 2015/16, nato per favorire la digitalizzazione dell’istruzione attraverso la fornitura di tecnologie all’avanguardia.

La dotazione tecnologica è così composta: n. 1 superficie didattica interattiva, n. 1 laptop docente, n. 25 tablet dotati di software dedicato, 1 workstation con server e n. 1 access point.

La prima fase ha avuto inizio con un corso di formazione sulla didattica indirizzato in prima battuta agli insegnanti e, di conseguenza, agli studenti e alle loro famiglie.

L’ambizione è contribuire ad avere una scuola che stimoli la produzione, la fruizione e la condivisione di contenuti digitali e che permetta di ripensare le modalità di apprendimento allargandone gli orizzonti. La didattica digitale può infatti offrire all’alunno e in particolare a quello con difficoltà, molteplici strumenti per renderlo partecipe alla vita di classe e per conferirgli sicurezza e identità nell’esecuzione dei lavori: dalla realizzazione di un archivio che può essere condiviso via tablet con tutta la classe, alla condivisione dei lavori.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter